Condizioni d'uso


Raccomandiamo di leggere e di rispettare i termini e le condizioni generali di locazione con attenzione, come pure i termini e le condizioni di prenotazione e di pagamento. Ove esse non venissero rispettate, è possibile perdere il diritto ad occupare la proprietà, senza venir esentati dal pagamento.

1. Numero di persone occupanti dell’appartamento: l’appartamento non può essere occupato da un numero di persone superiore a quello indicato nei dettagli della proprietà o nella conferma di prenotazione. Detto numero include i bambini, qualsiasi sia la loro età

2. Accettazione Regolamento: il cliente dichiara di aver letto ed accettato le Condizioni del presente regolamento al momento della prenotazione. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano

3. Bambini: I bambini di età inferiore ai 12 anni soggiornano gratuitamente. I bambini con più di 12 anni sono considerati adulti paganti, pertanto se l’età inserita nella conferma di prenotazione non corrisponderà all’età effettiva del bambino al check-in, verrà richiesta la relativa differenza di prezzo.

4. Prezzi e forme di pagamento: I prezzi sono espressi in Euro e si intendono per appartamento e per il periodo richiesto. Il prezzo base si intende per 4 persone:

  • Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito e paypal, bonifico bancario.
  • Per confermare la prenotazione dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail, il periodo di vacanza, il numero delle persone, i dettagli di una carta di credito valida (la validità verrà verificata addebitando e subito dopo stornando l’importo di € 1,00) che verrà tenuto a garanzia della prenotazione in accordo con la nostra politica di cancellazione. Ci riserviamo il diritto di effettuare la pre-autorizzazione. Il saldo verrà effettuato all’arrivo al momento del Check-in.

N.B. In alternativa può essere effettuato un acconto del 30% tramite bonifico bancario ed il saldo, in questo caso, dovrà pervenire 10 gg prima dell’arrivo. In caso di bonifico l’ospite ha a disposizione 24 ore per effettuare il versamento dell’acconto, mentre il saldo dovrà risultarci accreditato già il decimo giorno prima dell’arrivo. (Es. Arrivo 15 gennaio, il bonifico deve essere disponibile sul nostro conto il 5 gennaio). Qualora i tempi sopra indicati non fossero rispettati, la prenotazione verrà automaticamente annullata e la sistemazione sarà resa disponibile per nuove richieste.

  • In caso di tariffa non rimborsabile dovrà essere anticipato l’intero importo con carta di credito.
  • Per prenotazioni fatte a meno di 10 giorni dall’inizio della locazione, il cliente è tenuto a pagare subito l’intero importo della prenotazione.
  • Per prenotazioni last-minute è possibile confermare senza la necessità del pagamento anticipato. Il pagamento verrà effettuato al momento del Check-in.

5. Tasse e valuta: nel caso di incremento di tasse e oneri non dipendenti dalla nostra struttura In Rome in Love in Bike, la stessa si riserva il diritto di aumentare in proporzione il prezzo della locazione, questo deve essere chiaramente documentato.

6. Modifiche e annullamenti: Le prenotazioni cancellate fino a 10 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito (Arrivo 15 Gennaio =Cancellazione gratuita entro mezzanotte del 4 gennaio), quindi la pre-autorizzazione verrà stornata o la caparra sarà restituita. Cancellazioni effettuate dopo tale termine comportano le seguenti penali: da 9 giorni a 4 giorni prima dell’arrivo penale del 60% della quota soggiorno; a partire dal terzo giorno precedente all’arrivo penale del 100% della quota di soggiorno.

  • In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato.
  • In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso.

Le spese di pulizia vengono rimborsate se l'ospite effettua la cancellazione prima del check-in. La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, entro i termini previsti, inviando un email a inromeinloveinbike@gmail.com e dovrà essere confermata per iscritto dai gestori.

7. Modalità all’arrivo – Check-in: al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare il passaporto e/o la carta d’identità alla persona addetta. Qualora non saranno esibiti documenti validi sarà annullata la prenotazione e trattenuto l’intero importo versato. Gli orari di check-in sono flessibili dalle 14:00 alle 20:00. Siete pregati di comunicare in anticipo l'orario di arrivo. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti indicati nel sito. In caso di ritardo, non ci sono problemi l’importante è informarci. Verrà applicato un supplemento di € 50 se non viene rispettato l’orario di arrivo e non viene data comunicazione del ritardo 8. Deposito (cauzione): è previsto un deposito cauzionale di euro 150,00 al momento della consegna delle chiavi (in contanti). Il deposito cauzionale verrà restituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte del gestore. Questo deposito è da considerarsi quale garanzia che la casa vacanza venga riconsegnata pulita e in buono stato e come anticipo per eventuali spese extra. Il deposito può essere raddoppiato quando la casa è affittata a gruppi, a giovani sotto i 21 anni, e nei periodi di Natale e Capodanno. La cifra verrà sbloccata o restituita alla partenza, a condizione che la proprietà venga riconsegnata pulita e in buono stato, senza danni, e che il cliente non debba altre somme alla struttura. La responsabilità del cliente per addebiti e danni è tale anche nel caso questi eccedano il valore del deposito cauzionale. 9. Animali ammessi: I vostri amici a 4 zampe sono ammessi su richiesta e prevede un costo di € 10 al giorno, € 100 di deposito cauzionale aggiuntivo. Il deposito cauzionale verrà restituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte del gestore. E’ previsto un supplemento di € € 50  per la pulizia finale dell’appartamento, una pulizia profonda, per rispetto dei clienti successivi che potrebbero avere problemi di allergia. 10. Mancanze, rimborsi e assistenza: è responsabilità del cliente informarci immediatamente nel caso di problemi obbligatoriamente prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema. Saremo a vostra completa disposizione 24 ore su 24, per tutte le vostre emergenze, osservazioni, desideri o elogi e vi saluteremo alla vostra partenza. 11. Responsabilità del cliente: il cliente ha la responsabilità di trattare la casa vacanza con rispetto, è considerato responsabile per ogni danno che egli stesso o chiunque faccia parte del suo gruppo o il proprio animale da compagnia abbia causato. Il cliente è tenuto a lasciare la casa pulita e in ordine. Il cliente ha l’obbligo di lavare le stoviglie, vuotare frigorifero e freezer prima della partenza e non lasciare spazzatura all’interno o esterno dell’appartamento. Se si sceglie di lasciare la cucina e la sua attrezzatura da pulire, al momento della partenza ci sarà una quota di 30€ per la pulizia della stessa. Il cliente è responsabile per ogni danno personale o fisico che egli o il suo animale da compagnia arrechi durante il periodo di locazione, anche per i danni per i quali sia o possa essere assicurato. Il cliente ha il dovere di fare in modo che né lui né le persone che l’accompagnano né il suo animale da compagnia rechino disturbo ai vicini della casa. Nel caso il cliente o una delle persone che l’accompagnano o il suo animale da compagnia agiscano in modo inappropriato o inaccettabile ci riserviamo il diritto di annullare il contratto di locazione immediatamente e senza preavviso. In tal caso non siamo tenuti al rimborso totale o parziale del costo della locazione. Se quanto citato non verrà rispettato, verrà trattenuto l’intero importo della caparra. 12. Responsabilità della struttura In Rome in Love in Bike: non è responsabile per qualsiasi cambiamento che non riguardi direttamente la casa (ad esempio, introduzione o aumento di tasse ed addebiti locali, chiusura di strade, negozi, ecc., costruzioni di strade ed edifici, danni all’ambiente, ecc.). Nello stesso modo la struttura in Rome in Love in Bike, non è responsabile per cambiamenti meteorologici, o leggi locali che regolamentino la mancanza d’acqua, ecc., che possano limitare il godimento della vacanza. Nell’interesse di futuri sviluppi ci riserviamo il diritto di attuare cambiamenti alle condizioni Generali di Locazione informando preventivamente i clienti che hanno già prenotato. Errori ed omissioni esclusi. Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento non dipendenti dalla nostra volontà. 13. Termini e condizioni di forza maggiore: le parti possono annullare la prenotazione senza pregiudizio in caso di impossibilità nell’esecuzione del contratto dovuta a causa di forza maggiore. 14. Servizi compresi nel prezzo: nel soggiorno sono compresi i seguenti servizi: • BIANCHERIA per biancheria si intende lenzuola e un set di asciugamani (personale, viso e doccia) per persona– verrà fornita in base al numero degli occupanti dell’appartamento. Verrà effettuato il cambio della biancheria settimanalmente È possibile chiedere un eventuale cambio aggiuntivo di biancheria su richiesta. Il costo della biancheria aggiuntiva è di euro 10,00/persona da versare in contanti al cambio stesso. • PULIZIA – All’arrivo l’appartamento verrà consegnato all’ospite pulito e ordinato. L’ospite potrà richiederci pulizie aggiuntive giornaliere (€ 15) o infrasettimanali (€30), con un preavviso di almeno di un giorno prima. • luce, acqua e gas • riscaldamento e condizionamento • WI-FI • Cellulare con scheda italiana a disposizione del cliente. • Assistenza 24 H • Culla compresa nel prezzo su richiesta • Accessori pet-friendly: per cani una cuccia se non viaggiate con quella personale, le ciotole per cibo e acqua, sacchetti per i bisogni dei cani, un gioco in omaggio. Per i gatti contenitore per lettiera e lettiera, ciotole per cibo e acqua, un gioco in omaggio. 15. Servizi extra a pagamento: • Pulizia finale dell’appartamento (obbligatorio) 50 euro • Cambio biancheria giornaliero 15 euro a persona effettuato dal gestore con rifacimento letto • Riassetto giornaliero dell’appartamento escluso angolo cottura 50 euro (al giorno) • Letto aggiuntivo 30  euro al giorno 16. Tassa di Soggiorno: il nuovo Regolamento sul Contributo di Soggiorno di Roma, approvato dall’Assemblea Capitolina con deliberazione n. 32 del 30 marzo 2018, prevede un contributo di soggiorno pari a € 5  a persona per ogni pernottamento. Il contributo si applica solo per i primi 10 giorni. Sono esenti minori entro il decimo anno di età. Il gestore è obbligato alla raccolta vi verrà rilasciata ricevuta a parte. http://www.060608.it/it/accoglienza/servizi/servizi-turistici/contributo-di-soggiorno-nella-citta-di-roma-capitale-1.html