NUMERI TELEFONICI UTILI:
Soccorso Sanitario NUE (Numero Unico delle Emergenze) 112.
E’ il numero da chiamare per ogni tipo di emergenza, attivo 24 ore su 24 per richiedere ambulanze o intervento delle Forze dell'ordine (Carabinieri – Polizia - Vigili del Fuoco – Per incendi, persone disperse, incidenti stradali e soccorso per calamità naturali)
Guardia Medica Regionale – (Servizio di continuità assistenziale) 06 570 600
La guardia medica (servizio di continuità assistenziale) garantisce la continuità nell’assistenza sanitaria ai cittadini quando gli ambulatori dei medici di base sono chiusi. Le prestazioni riguardano quelle non urgenti ma non rinviabili al giorno successivo.
Il servizio è attivo negli orari:
notti feriali e festive dalle 20.00 alle 08.00
giorni prefestivi dalle 10.00 alle 20.00
giorni festivi dalle 08.00 alle 20.00
E' attivo anche un servizio di guardia medica turistica h24 aperta a tutti i turisti italiani e stranieri, a lavoratori stagionali e a coloro che abbiano bisogno di assistenza medica urgente non differibile.
Centri Antiveleni – In questo caso segnaliamo due recapiti:
Roma, Centro antiveleni – 24/24 ore– Policlinico A. Gemelli, Largo Agostino Gemelli, 8, Tel. 06-3054343
Roma Centro antiveleni, Policlinico Umberto I, Istituto di Anestesia e Rianimazione, Tel. +390649978000 – Notturno e festivo 049978024
Roma Centro Antiveleni, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione (DEA), Piazza S.Onofrio, 4 – 00165 Roma, Tel. 06-68593726
Roma Capitale – Numero di servizio del Comune di Roma per prenotazioni di eventi e informazioni sulla città: 060606
Gli operatori, risponderanno in tempo reale per fornirvi le informazioni utili su tutti gli uffici e i servizi di Roma Capitale. Il servizio è attivo 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 ed è disponibile anche in lingua inglese.
Polizia Locale di Roma Capitale – 06.6769.1
Numeri Utili per gli amici a quattro zampe:
Veterinaria Trastevere - Via degli Orti di Trastevere, 104 00153 Roma
1 Km – 13 minuti a piedi
Telefono (+39) 06 589 6650 - (+39) 331 645 4164
https://www.veterinariatrastevere.it/
ORARI
Lun. – Ven. 10:00-19:00
Sab. 9:00-13:00
Dom. chiuso
Pronto soccorso Veterinario H24 - Clinica Veterinaria San Giovanni - Via Foligno, 29/A – Roma
6 Km – 15 minuti in auto
Telefono (+39) 06 70392748 / (+39) 06 70309480 (+39) 392 9666587
http://www.clinicaveterinariasangiovanni.com/
Dotazione della casa vacanze In Rome in Love in Bike
1. Dispositivi di sicurezza:
Kit di pronto soccorso:
Estintore
Rilevatore di monossido di carbonio
Segnaletica percorso antincendio
2. Camere da letto:
• Letto matrimoniale, materasso matrimoniale, cuscini (una scelta di cuscini per trovare quello più comodo per il vostro riposo) e piumoni. Il materasso è fornito di Topper per un ottimo riposo, (Motivo Trapuntato per migliorare la tua esperienza di sonno. In microfibra 100% è l'ideale per le persone con sensibilità o sudorazioni notturne per rilassarsi in un sonno tranquillo. Morbido e traspirante protegge il materasso da macchie e capelli, cellule morte della pelle, ecc. Privo di PVC, vinile e sostanze chimiche tossiche)
• Armadio tre ante con specchio completo di grucce,
• 1 cassettiera,
• 2 comodini, con lampade da comodino
• Reggivaligia
• 1 sedia
• Condizionatore aria fredda/calda
• Cestino dei rifiuti
2. Bagno:
• Con grande doccia (con ausili per disabili e anziani)
• Bidet
• Lavabo con mobile, mensola e specchio con luce
• biancheria da bagno
• cestino rifiuti
• asciuga capelli
• carta igienica
• shampoo doccia
• sapone mani
• tappetino da bagno
• KIT cucito
3. Cucina:
• cucina con forno, frigorifero, lavello, piano cottura con 4 fornelli ,impianto di aspirazione forzata sui fornelli, fornetto a microonde, macchina del caffè con cialde, tostapane, bollitore elettrico.
• lavatrice, a disposizione detersivo per i panni (tutti i detersivi utilizzati e a disposizione per la pulizia della casa sono biodegradabili e non testati sugli animali. Plastic free con riutilizzo dei flaconi)
• una batteria di pentole da cucina, due coltelli da cucina, 1 zuccheriera, una caffettiera, uno scolapasta, una insalatiera, uno spremiagrumi, un apribottiglia/cavatappi, un bricco per il latte,
• una pattumiera con sacchetti di plastica per la raccolta differenziata, una scopa e paletta
• detersivi per la pulizia della casa
• una tovaglia, tovagliette e canovacci da cucina.
• Per 6 persone ospitabili: 6 coltelli, 6 forchette, 6 cucchiai, 6 cucchiaini, 6 piatti piani, 6 piatti fondi, 6 bicchieri, 6 bicchieri da vino, 6 tazze, 6 tazzine, cucchiarelle di legno.
4. Salone:
• 1 tavolo per 6 persone
• 4 sedie + 2 posizionate nelle camere da letto
• Un divano letto
• Una TV
• Una consolle dove potete trovare informazioni sul regolamento della casa – informazioni turistiche – numeri utili – il libro degli ospiti ideale per critiche, suggerimenti e lodi
• Aria condizionata freddo/caldo
5. Balcone
• Un piccolo tavolino con due sedie
• posacenere
Parcheggio in strada.
L’intero appartamento dispone di riscaldamento autonomo, è dotato di wi-fi,
Su richiesta e a pagamento offriamo i seguenti servizi:
1. babysitting/dogsitting
2. tour personalizzati della città in bicicletta
3. servizio transfer aeroporto/stazione dei treni/porto di Civitavecchia-città A/R
• aeroporto FCO o CIA/casa € 60
• casa aeroporto FCO o CIA € 60
• porto di Civitavecchia/casa € 130
• casa porto di Civitavecchia € 130
• stazione Termini/casa € 40
• casa stazione Termini € 40
NOTTURNO + EURO 10 SU TUTTI I SERVIZI
6. biciclette
A disposizione degli ospiti un kit di benvenuto (cartina della città, mappa dei trasporti pubblici e brochure dei tour più caratteristici della città, dei teatri, dei ristoranti, dei cinema e dei locali notturni, brochure con indirizzi utili).
Lingue parlate: Italiano – Inglese – Spagnolo - Russo
Benvenuti nella nostra struttura siamo felici di ospitarvi.
A garanzia di un sereno soggiorno e nell'interesse di tutti, è importante rispettare obbligatoriamente la normativa e le regole di seguito elencate:
CHECK-IN
CHECK-OUT
DURANTE IL SOGGIORNO
• non lasciare le luci accese in vostra assenza
• non sprecare l’acqua (l'acqua è un bene prezioso e vitale)
• di spegnere l'aria condizionata quando siete fuori casa in quanto bastano pochi minuti per rinfrescare o riscaldare l'appartamento
• I prodotti per l’igiene e i detersivi utilizzati per la pulizia della casa sono biodegradabili e non testati sugli animali. Plastic free con riutilizzo dei flaconi.
• l’acqua del rubinetto è potabile quindi potete evitare di comprare l’acqua in bottiglie di plastica
• Nel centro storico di Roma sono installati oltre 2.500 “nasoni” fontanelle pubbliche e circa una novantina tra fontane e fontanelle artistiche dalle quali sgorga sempre acqua potabile.
Ci sono anche le moderne “Case dell’acqua” fontanelle hi-tech, dove è possibile ricaricare tablet e smartphone, oltre a consultare informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali di cui sono dotate. E bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante.
Con la raccolta differenziata è possibile separare 5 tipologie di rifiuto per garantire un maggior rispetto dell’ambiente e tutelare il decoro della città:
• Scarti alimentari e organici (utilizzare buste compostabili)
• Contenitori in plastica e metallo (utilizzare buste non coprenti)
• Carta e cartoncino (utilizzare sacchetto in carta, mai in buste di plastica)
• Per i rifiuti non riciclabili (utilizzare buste non coprenti)
• Contenitori in vetro (non utilizzare buste)
Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.
Il padrone di casa ha il diritto di sospendere la prestazione del servizio all'ospite che contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.
RECLAMI: Per qualsiasi reclamo potrete rivolgervi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema.
Il presente regolamento si trova all’interno dell’appartamento.
Vi accoglieremo al check-in fornendovi tutte le informazioni utili relative sia all’appartamento che al vostro soggiorno.
Saremo a vostra completa disposizione 24 ore su 24, per tutte le vostre emergenze, osservazioni, desideri o elogi e vi saluteremo alla vostra partenza.
Persone da contattare in caso di necessità o assistenza:
Marzia e Tony 3888859720
*REGOLAMENTO PER I POSSESSORI DI ANIMALI
Nel nostro appartamento gli amici a 4 zampe sono sempre benvenuti, tuttavia chiediamo ai proprietari di rispettare alcune importanti regole per il rispetto dei vicini e per le comuni regole di igiene:
Regolamento comunale: Il cane va sempre tenuto al guinzaglio all’interno del condominio e nelle strade pubbliche. Nelle strade più affollate, nei mezzi pubblici, nei locali, devono avere anche la museruola.
In ogni municipio nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi di uso pubblico ci sono delle aree gioco per cani dove possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la responsabilità degli accompagnatori.
Anche in questi spazi comunque è necessario sempre raccogliere gli escrementi del proprio cane e gettarli, chiusi in un sacchetto, nei cassonetti dei rifiuti.
Al di fuori di queste aree i cani devono essere sempre portati al guinzaglio.
Aree cani: