Chi siamo

Ciao ci presentiamo, siamo Marzia e Tony, insieme alla nostra grande famiglia abbiamo intrapreso l'attività di accoglienza nell'appartamento casa Vacanze "in Rome in Love in Bike".

In Rome.... perché è la città che amiamo dove siamo nati, dove viviamo e dove con entusiasmo e passione ogni giorno scopriamo nuovi luoghi e angoli nascosti. Roma ti meraviglia sempre se la vedi con gli occhi e lo spirito giusto,  Il desiderio è di trasmettere agli ospiti la nostra stessa passione e di garantirgli un soggiorno rilassante, per godere al meglio la vacanza o il viaggio di lavoro.

In Love.... perché pensiamo che la vita è molto semplice e il valore più importante è l'amore. Amore per la famiglia, per la natura, per quanto c'è di bello da vedere e scoprire, per l' umanità, per tutto quello che facciamo, anche dedicarsi a coccolare gli ospiti.

In Bike.... perché è una nostra grande passione. Da qualche anno abbiamo scoperto che questo semplice, economico, ecologico, mezzo di trasporto può cambiarti la vita. Quotidianamente trasforma il percorso casa lavoro casa, da tempo sprecato nel traffico, in scoperta della propria città e esercizio fisico gratuito. Anche fare la spesa diventa divertente. Ogni momento libero da impegni lavorativi è vissuto più intensamente, alla scoperta di luoghi nuovi o alla riscoperta di luoghi noti, da vedere con occhi diversi, da assaporare e da godere con il ritmo lento della bicicletta.

Ci piace citare questa frase: "Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta" - John Fitzgerald Kennedy

Dal 01 maggio abbiamo iniziato una nuova avventura la nostra seconda Casa la locazione turistica in Zona Vaticano a pochi passi dai Musei Vaticani, "La Petite Sissi".

La gestiremo insieme ad Alessio mio figlio, anche lui innamorato dell'attività di accoglienza e della città di Roma e dalla sua fidanzata Stefania, con la collaborazione di tutta la nostra Big Family.





Per conoscerci meglio e per conoscere le nostre passioni seguiteci sul BLOG: 


https://www.inromeinloveinbike.com/


Tra leggende e curiosità, giri in bicicletta alla scoperta di Roma, dell'Italia e di ogni posto dove ci ha portato e ci porterà il cuore e le nostre due ruote.

Diario non segreto di viaggi, sogni e momenti di vita - Forza NOI sconosciuti come VOI


Settembre 2021 la nostra intervista su RADIO ROMA CAPITALE - #LIVESOCIAL


Link video:

https://youtu.be/Qak03z-gh5s




DICONO DI NOI:











Informazioni

NUMERI TELEFONICI UTILI:

Soccorso Sanitario NUE (Numero Unico delle Emergenze) 112.



E’ il numero da chiamare per ogni tipo di emergenza, attivo 24 ore su 24 per richiedere ambulanze o intervento delle Forze dell'ordine (Carabinieri – Polizia - Vigili del Fuoco – Per incendi, persone disperse, incidenti stradali e soccorso per calamità naturali)

Guardia Medica Regionale – (Servizio di continuità assistenziale) 06 570 600

La guardia medica (servizio di continuità assistenziale) garantisce la continuità nell’assistenza sanitaria ai cittadini quando gli ambulatori dei medici di base sono chiusi. Le prestazioni riguardano quelle non urgenti ma non rinviabili al giorno successivo.

Il servizio è attivo negli orari:


notti feriali e festive dalle 20.00 alle 08.00

giorni prefestivi dalle 10.00 alle 20.00

giorni festivi dalle 08.00 alle 20.00


E' attivo anche un servizio di guardia medica turistica h24 aperta a tutti i turisti italiani e stranieri, a lavoratori stagionali e a coloro che abbiano bisogno di assistenza medica urgente non differibile.

Centri Antiveleni – In questo caso segnaliamo due recapiti:

Roma, Centro antiveleni – 24/24 ore– Policlinico A. Gemelli, Largo Agostino Gemelli, 8, Tel. 06-3054343


Roma Centro antiveleni, Policlinico Umberto I, Istituto di Anestesia e Rianimazione, Tel. +390649978000 – Notturno e festivo 049978024

Roma Centro Antiveleni, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione (DEA), Piazza S.Onofrio, 4 – 00165 Roma, Tel. 06-68593726


Roma Capitale – Numero di servizio del Comune di Roma per prenotazioni di eventi e informazioni sulla città: 060606

Gli operatori, risponderanno in tempo reale per fornirvi le informazioni utili su tutti gli uffici e i servizi di Roma Capitale. Il servizio è attivo 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 ed è disponibile anche in lingua inglese.

Polizia Locale di Roma Capitale – 06.6769.1

Numeri Utili per gli amici a quattro zampe:



Veterinaria Trastevere - Via degli Orti di Trastevere, 104 00153 Roma

1 Km – 13 minuti a piedi

Telefono (+39) 06 589 6650 - (+39) 331 645 4164

https://www.veterinariatrastevere.it/

ORARI

Lun. – Ven. 10:00-19:00

Sab. 9:00-13:00

Dom. chiuso

Pronto soccorso Veterinario H24 - Clinica Veterinaria San Giovanni - Via Foligno, 29/A – Roma

6 Km – 15 minuti in auto

Telefono (+39) 06 70392748 / (+39) 06 70309480 (+39) 392 9666587

http://www.clinicaveterinariasangiovanni.com/

Dotazione della casa vacanze In Rome in Love in Bike


1. Dispositivi di sicurezza:

 Kit di pronto soccorso:

 Estintore

 Rilevatore di monossido di carbonio

 Segnaletica percorso antincendio

2. Camere da letto:

• Letto matrimoniale, materasso matrimoniale, cuscini (una scelta di cuscini per trovare quello più comodo per il vostro riposo) e piumoni. Il materasso è fornito di Topper per un ottimo riposo, (Motivo Trapuntato per migliorare la tua esperienza di sonno. In microfibra 100% è l'ideale per le persone con sensibilità o sudorazioni notturne per rilassarsi in un sonno tranquillo. Morbido e traspirante protegge il materasso da macchie e capelli, cellule morte della pelle, ecc. Privo di PVC, vinile e sostanze chimiche tossiche)

• Armadio tre ante con specchio completo di grucce,

• 1 cassettiera,

• 2 comodini, con lampade da comodino

• Reggivaligia

• 1 sedia

• Condizionatore aria fredda/calda 

• Cestino dei rifiuti

2. Bagno:

• Con grande doccia (con ausili per disabili e anziani)

• Bidet

• Lavabo con mobile, mensola e specchio con luce

• biancheria da bagno

• cestino rifiuti

• asciuga capelli

• carta igienica

• shampoo doccia

• sapone mani

• tappetino da bagno

• KIT cucito

3. Cucina:

• cucina con forno, frigorifero, lavello, piano cottura con 4 fornelli ,impianto di aspirazione forzata sui fornelli, fornetto a microonde, macchina del caffè con cialde, tostapane, bollitore elettrico.

• lavatrice, a disposizione detersivo per i panni (tutti i detersivi utilizzati e a disposizione per la pulizia della casa sono biodegradabili e non testati sugli animali. Plastic free con riutilizzo dei flaconi)

• una batteria di pentole da cucina, due coltelli da cucina, 1 zuccheriera, una caffettiera, uno scolapasta, una insalatiera, uno spremiagrumi, un apribottiglia/cavatappi, un bricco per il latte,

• una pattumiera con sacchetti di plastica per la raccolta differenziata, una scopa e paletta

• detersivi per la pulizia della casa

• una tovaglia, tovagliette e canovacci da cucina.

• Per 6 persone ospitabili: 6 coltelli, 6 forchette, 6 cucchiai, 6 cucchiaini, 6 piatti piani, 6 piatti fondi, 6 bicchieri, 6 bicchieri da vino, 6 tazze, 6 tazzine, cucchiarelle di legno.

4. Salone:

• 1 tavolo per 6 persone

• 4 sedie + 2 posizionate nelle camere da letto

• Un divano letto

• Una TV

• Una consolle dove potete trovare informazioni sul regolamento della casa – informazioni turistiche – numeri utili – il libro degli ospiti ideale per critiche, suggerimenti e lodi

• Aria condizionata freddo/caldo

5. Balcone

• Un piccolo tavolino con due sedie

• posacenere

Parcheggio in strada.

L’intero appartamento dispone di riscaldamento autonomo, è dotato di wi-fi,

Su richiesta e a pagamento offriamo i seguenti servizi:

1. babysitting/dogsitting

2. tour personalizzati della città in bicicletta

3. servizio transfer aeroporto/stazione dei treni/porto di Civitavecchia-città A/R

• aeroporto FCO o CIA/casa € 60

• casa aeroporto FCO o CIA € 60

• porto di Civitavecchia/casa € 130

• casa porto di Civitavecchia € 130

• stazione Termini/casa € 40

• casa stazione Termini € 40

NOTTURNO + EURO 10 SU TUTTI I SERVIZI

6. biciclette

A disposizione degli ospiti un kit di benvenuto (cartina della città, mappa dei trasporti pubblici e brochure dei tour più caratteristici della città, dei teatri, dei ristoranti, dei cinema e dei locali notturni, brochure con indirizzi utili).

Lingue parlate: Italiano – Inglese – Spagnolo - Russo 

Regole

Benvenuti nella nostra struttura siamo felici di ospitarvi.

A garanzia di un sereno soggiorno e nell'interesse di tutti, è importante rispettare obbligatoriamente la normativa e le regole di seguito elencate:

CHECK-IN

  • 1)  Gli orari di check-in sono flessibili dalle 14:00 alle 20:00. Siete pregati di comunicare in anticipo l'orario di arrivo. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti indicati nel sito. In caso di ritardo, non ci sono problemi l’importante è informarci. Verrà applicato un supplemento di € 50 se non viene rispettato l’orario di arrivo e non viene data comunicazione del ritardo.
  • 2) Al check-in l’appartamento Vi sarà consegnato in perfetto ordine e pulizia.
  • 3) Al check-in Vi sarà chiesto di esibire un documento di riconoscimento con foto (Passaporto, Carta d'Identità o Patente) per la registrazione e gli adempimenti di Legge (https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Normativa.aspx).
  • 4) Dati gli obblighi di legge gravanti sul proprietario della Casa Vacanze, il soggiorno è riservato esclusivamente alle persone indicate nella prenotazione. Ogni eventuale variazione, per poter essere accettata, dovrà essere preventivamente comunicata entro tre giorni dall’arrivo per aggiornare il preventivo e predisporre la biancheria.
  • 5) All'arrivo, dopo il pagamento dell'intero soggiorno, sarà un piacere consegnarvi le chiavi del nostro appartamento. E' necessario fare attenzione a non perdere le chiavi, poiché comporterà la sostituzione della serratura della porta d’ingresso, il cui costo Vi sarà interamente addebitato.
  • 6) All’atto dell’arrivo e della partenza ispezioneremo insieme l’appartamento al fine di valutare eventuali danni, sia all’immobile che agli arredi; i danni, ove presenti, dovranno essere immediatamente risarciti e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata.

CHECK-OUT

  • 7) Il check-out dovrà essere effettuato entro le ore 11:00. Siete pregati di comunicare in anticipo l’orario esatto, così da poterci salutare e completare le procedure di riconsegna chiavi. Avrete la possibilità di lasciare i vostri bagagli nell’appartamento fino alle ore 16:00 se non ci sono altri ospiti in entrata altrimenti dovranno essere ritirati entro le ore 14:00.
  • 8) Al check-out dovrete provvedere a lasciare l'immobile in ordine prima della partenza. La cucina va lasciata pulita, il frigorifero svuotato e liberata dalla spazzatura. Se si sceglie di lasciare la cucina e la sua attrezzatura da pulire, al momento della partenza ci sarà una quota di 30€ per la pulizia della stessa.
  • 9) In caso di ritardata riconsegna dell’immobile, verrà applicata una penale di Euro 250,00 per ogni giorno di ritardo.

DURANTE IL SOGGIORNO

  • 10) E’ vietato fumare all’interno dell’appartamento. Si può fumare sul balcone avendo cura di non gettare le cicche e la cenere nei giardini sottostanti. Utilizzare l’apposito portacenere.
  • 11) Non è permesso organizzare feste/eventi, addio al nubilato/celibato o simili.
  • 12) Rispettare le Leggi e le normative vigenti, con particolare riferimento a quelle di Polizia Municipale. Va rispettato il silenzio nella fascia oraria tra le 14.00 e le 16.00 e tra le 22.00 e le 8.00.
  • 13) Non si può utilizzare la lavatrice per fare il bucato dopo le ore 22:00.
  • 14) Evitare di fare rumore al momento di salire e scendere le scale/o ascensore soprattutto se si rientra a tarda notte.
  • 15) Rispettare le regole del buon vivere civile.
  • 16) Si prega di non disturbare i vicini del condominio.
  • 17) Non è possibile utilizzare attrezzature ed apparecchi elettrici che non sono parte integrante dell'offerta dell'appartamento, soltanto previa nostra autorizzazione.
  • 18) I bambini di tutte le età sono i benvenuti.
  • 19) Regole GREEN e PLASTIC FREE per il rispetto dell’ambiente e l’ottimizzazione delle risorse vi chiediamo cortesemente di:

• non lasciare le luci accese in vostra assenza

• non sprecare l’acqua (l'acqua è un bene prezioso e vitale)

• di spegnere l'aria condizionata quando siete fuori casa in quanto bastano pochi minuti per rinfrescare o riscaldare l'appartamento

• I prodotti per l’igiene e i detersivi utilizzati per la pulizia della casa sono biodegradabili e non testati sugli animali. Plastic free con riutilizzo dei flaconi.

• l’acqua del rubinetto è potabile quindi potete evitare di comprare l’acqua in bottiglie di plastica

• Nel centro storico di Roma sono installati oltre 2.500 “nasoni” fontanelle pubbliche e circa una novantina tra fontane e fontanelle artistiche dalle quali sgorga sempre acqua potabile.


Ci sono anche le moderne “Case dell’acqua” fontanelle hi-tech, dove è possibile ricaricare tablet e smartphone, oltre a consultare informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali di cui sono dotate. E bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante. 



  • 20) Vi ricordiamo di gettare soltanto carta igienica nel wc dei bagni (no residui di cibo, no salviette igieniche, no assorbenti femminili).
  • 21) Vi ricordiamo di gettare l'immondizia negli appositi cassonetti posizionati in strada. Nella città di Roma si effettua la raccolta differenziata. Vi forniremo i sacchetti da utilizzare per ogni tipologia.

Con la raccolta differenziata è possibile separare 5 tipologie di rifiuto per garantire un maggior rispetto dell’ambiente e tutelare il decoro della città:

• Scarti alimentari e organici (utilizzare buste compostabili)

• Contenitori in plastica e metallo (utilizzare buste non coprenti)

• Carta e cartoncino (utilizzare sacchetto in carta, mai in buste di plastica)

• Per i rifiuti non riciclabili (utilizzare buste non coprenti)

• Contenitori in vetro (non utilizzare buste)

  • 22) Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nell’appartamento.
  • 23) Il padrone di casa non ha diritto di entrare nella sistemazione affittata in assenza del cliente. L'eccezione è solo nelle circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili danni o pericoli. Il padrone di casa ha il dovere di informare i clienti della sua entrata nell'appartamento
  • 24) I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, siamo pet-friendly, verranno messe a disposizione una cuccia se non viaggiate con quella personale, le ciotole per cibo e acqua, sacchetti per i bisogni dei cani, un gioco in omaggio. Per i gatti contenitore per lettiera e lettiera. Di seguito il regolamento completo per i possessori di animali *
  • 25) I vostri amici a 4 zampe sono ammessi su richiesta e prevede un costo di € 10 al giorno, € 100 di deposito cauzionale aggiuntivo. E’ previsto un supplemento di € 30 per la pulizia finale dell’appartamento, una pulizia profonda, per rispetto dei clienti successivi che potrebbero avere problemi di allergia.

 


Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.

Il padrone di casa ha il diritto di sospendere la prestazione del servizio all'ospite che contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.

RECLAMI: Per qualsiasi reclamo potrete rivolgervi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema.

Il presente regolamento si trova all’interno dell’appartamento.

Vi accoglieremo al check-in fornendovi tutte le informazioni utili relative sia all’appartamento che al vostro soggiorno.

Saremo a vostra completa disposizione 24 ore su 24, per tutte le vostre emergenze, osservazioni, desideri o elogi e vi saluteremo alla vostra partenza.

Persone da contattare in caso di necessità o assistenza:

Marzia e Tony 3888859720 


*REGOLAMENTO PER I POSSESSORI DI ANIMALI 


Nel nostro appartamento gli amici a 4 zampe sono sempre benvenuti, tuttavia chiediamo ai proprietari di rispettare alcune importanti regole per il rispetto dei vicini e per le comuni regole di igiene:

  • 1. La presenza del cane deve essere segnalata al momento della prenotazione.
  • 2. Tutti i cani devono essere in regola con il calendario delle vaccinazioni prescritte, inclusa l’antirabbica.
  • 3. Il proprietario deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale.
  • 4. E’ importante effettuare il trattamento con prodotti antipulci e antizecche, ad esempio Frontline o Advantage, 3 giorni prima dell’arrivo.
  • 5. E’ proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
  • 6. E' assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
  • 7. Vi chiediamo di lasciare, ciotole e accessori messi a vostra disposizione come dotazione in appartamento, puliti e ordinati così come li avete trovati.
  • 8. Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli inquilini dello stabile.
  • 9. E' assolutamente vietato lasciare da soligli animali negli appartamenti durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
  • 10. E’ assolutamente vietato fare urinare e sporcare gli animali all’interno del condominio (passaggi, scale, ecc…). In ogni caso i “bisogni” dei vostri Animali vanno rimossi come da regolamento Comunale.

Regolamento comunale: Il cane va sempre tenuto al guinzaglio all’interno del condominio e nelle strade pubbliche. Nelle strade più affollate, nei mezzi pubblici, nei locali, devono avere anche la museruola.

In ogni municipio nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi di uso pubblico ci sono delle aree gioco per cani dove possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la responsabilità degli accompagnatori.

Anche in questi spazi comunque è necessario sempre raccogliere gli escrementi del proprio cane e gettarli, chiusi in un sacchetto, nei cassonetti dei rifiuti.

Al di fuori di queste aree i cani devono essere sempre portati al guinzaglio.

  • 11. Per motivi igienico sanitari, non è permesso l’accesso del vostro amico a 4 zampe nell’ascensore condominiale.
  • 12. Ci riserviamo di allontanare dal nostro appartamento chi è mal curante dei propri animali, non rispetta le normali regole civili di convivenza e di quanto qui stabilito.

Aree cani: